Utilizziamo cookie nostri e di terze parti al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito, valutare il coinvolgimento dei nostri utenti e migliorare i nostri servizi.
Continuando nella navigazione acconsenti all'utilizzo di cookie sul tuo dispositivo.

Prenota SUBITO un appuntamento con IL TUO MENTAL COACH!

Il tuo Mental Coach

Vuoi superare una separazione dolorosa dal tuo Partner? Partecipa ai nostri Gruppi di AUTO-AIUTO!

Gruppi di AUTO-AIUTO

In questa sezione troverai tutti i video per il tuo percorso di Coaching

VideoCoaching

Prossimi Eventi

Eventi organizzati da Studio M.E.P.E.C.

Qui troverai tutti i Corsi, le Conferenze e i Seminari organizzati mese per mese.

Vedi tutti gli eventi

Memoria e Apprendimento

Corso in 3 giornate FULL IMMERSION

Corso MASTER LEARNING 3.0 (Apprendimento Efficace, Memorizzazione Avanzata e Lettura Veloce)

Stiamo organizzando i nuovi corsi

Evoluzione Personale

Conferenza di 2 ore

Nuove conferenze sull'Evoluzione Personale

Stiamo aggiornando il calendario conferenze 2018-2019

Skills Professionali

Seminari immersivi di 1 WeekEnd

Seminari specifici per professionisti in vari settori

Stiamo aggiornando il calendario corsi 2018-2019

IL COACHING COME MOMENTO DI EVOLUZIONE PERSONALE

 
 
 
coaching areas
  <<Puoi trovare molte persone che impartiscono ottimi insegnamenti, ma poche che li ringrazino e siano felici di riceverne, e sono ancora più rare quelle che li seguono. Superati i trent'anni è difficile che un uomo cerchi qualcuno che gli insegni, in questo modo gli rimane preclusa la via del Miglioramento di Sé, col tempo diventa capriccioso e stupido, continua a commettere errori e va a finire male. Impara ad affidarti a persone colte, dalle quali puoi ricevere insegnamenti preziosi.>>
Yamamoto TsunetomoHagakure, (1709-1716)
 
 
 
 
 

La nostra MISSION è RENDERE SEMPRE PIÙ EFFICACE lo STILE DI VITA dei nostri Clienti

  
 
comunicazione non verbaleL'attività di COACHING si svolge durante una vera e propria sessione di PARTNERSHIP con il Cliente, in cui viene elaborata una precisa strategia di formazione che, partendo dall'unicità del Cliente, si propone di operare in lui un cambiamento, una trasformazione DIREZIONATA ed EFFICACE, che possa migliorare e amplificare le potenzialità del Cliente per raggiungere i Suoi obiettivi personali, manageriali e/o sportivi. Il COACHING è una relazione "processuale" (cioè finalizzata al dare il via ad un processo di cambiamento), che mira ad offrire al Cliente strumenti concreti che gli permettano di elaborare ed identificare i propri obiettivi in modo da rafforzare la propria efficacia e la propria prestazione in tutte le aree della vita che desidera.
stress fatigue girl
Presupposto di partenza è che ogni individuo ha delle potenzialità latenti; l'obiettivo del COACH è quello di scoprirle e guidare il Cliente a comprenderle ed utilizzarle appieno, divenendone cosciente lui stesso.
Il COACHING non ha nulla a che vedere con una seduta di psicoterapia e NON può essere utilizzato come terapia sostitutiva in caso di patologie psichiche particolari o legate a disturbi della personalità.
Il COACHING può essere rivolto a imprenditori, manager, insegnanti, studenti, atleti e a tutti coloro che desiderano migliorare le proprie performance e raggiungere obiettivi particolarmente impegnativi.
In un rapporto di coaching l'allenamento e la valorizzazione delle potenzialità personali permette di inquadrare l'essenza stessa del coaching: accompagnare la persona verso il massimo rendimento attraverso un processo autonomo di apprendimento e successivo perfezionamento di sé. 

È veramente bello battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione. Perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa!
La vita è troppo bella per essere insignificante.

 
happiness3La nostra metodologia di COACHING prevede che il Cliente sia prima di tutto RISPETTATO, sia dal punto di vista personale che professionale e venga considerato in grado di gestire efficacemente la propria vita ed il proprio ambito lavorativo.
Consideriamo ogni Cliente una persona creativa e piena di risorse.
Sulla base di ciò, le responsabilità del Coach sono: 
  1. Scoprire, rendere chiari ed allineare gli obiettivi che il Cliente desidera raggiungere;
  2. Guidare il Cliente in una scoperta personale di tali obiettivi;
  3. Far in modo che le soluzioni e le strategie da seguire emergano dal Cliente stesso;
  4. Lasciare piena autonomia e responsabilità al Cliente.
Il Coaching include un approccio elogiativo che si fonda sul riconoscimento di ciò che è giusto, di ciò che funziona, di ciò che è desiderato e di ciò che è necessario nell'ottica di raggiungere l'obiettivo fissato dal Cliente.
L’approccio elogiativo prevede domande basate sulla scoperta, una modalità PROATTIVA (in opposizione a quella reattiva), nella gestione delle sfide e delle opportunità personali, e in ultimo, una formulazione costruttiva di osservazioni e feedback finalizzati ad ottenere reazioni positive dall'ambiente che ci circonda.
 
Durante ciascun incontro è il Cliente stesso a scegliere l’argomento della conversazione, mentre il Coach lo ascolta ponendo osservazioni e domande. Questa interazione contribuisce a creare maggiore chiarezza ed induce il Cliente a divenire proattivo.
In ciascuna sessione di coaching, il Cliente verrà spinto a COMPRENDERE “dove si trova oggi”, quale sia cioè la sua situazione attuale, e si definisce, in comune accordo, ciò che egli è disposto a fare per raggiungere la meta in cui vorrebbe trovarsi domani.
 
Il nostro metodo si basa sul riconoscere che i risultati sono frutto delle intenzioni, delle scelte e delle azioni della persona (o del team), sostenuti dall'impegno del Coach e dall'applicazione dei suoi approcci, dei suoi metodi e delle sue competenze.
 
Il fine ultimo del rapporto di coaching, quindi, non è suggerire consigli o impartire ricette prescrittive al cliente bensì elaborare, monitorare e realizzare programmi e obiettivi costruiti e strutturati secondo la tecnica specifica elaborata dal Coach.
Crediamo fortemente nei nuovi modelli culturali ispirati dalla Psicologia Positiva, in cui viene proposta “una visione degli Esseri Umani simile a una ghianda, che racchiude in sé tutte le potenzialità per trasformare ogni Essere Umano in uno stupendo albero di Quercia”.
 
Ogni relazione di coaching, quindi, si basa sulla ricerca di un nuovo modo di essere e un nuovo modo di fare, nonché sull'acquisizione di un più alto grado di consapevolezza e responsabilità.
 
Un processo di Coaching può avere la durata di 2-6 mesi e la durata di una singola sessione può oscillare dai 45 ai 60 minuti. La frequenza invece, va dai 7 ai 14 giorni.
Va ricordato che la frequenza degli incontri è caratterizzata principalmente da una serie di fattori dipendenti dal Cliente stesso come il focus e gli obiettivi  voluti dal Cliente, il suo piacere di incontrare il Coach, le scadenze programmate, i suoi impegni lavorativi, ecc.
Le sessioni di Coaching possono avvenire di persona, attraverso Skype o al telefono.
Il valore che una singola sessione di Mental Coaching, ONE-TO-ONE, può avere per la tua vita è altissimo, può aprirti a nuove consapevolezze, allineare i tuoi desideri e dare nuovo impeto ai tuoi progetti, migliorando la tua visione complessiva della situazione. 
Di solito il cliente programma in anticipo insieme al Mental Coach il percorso da fare e le date in cui incontrarsi, in questo caso il pacchetto delle sessioni può essere SCONTATO in funzione del numero di sessioni programmate.
 
 
contatti studiomepec
 

Se desideri iniziare con una sessione conoscitiva GRATUITA, o per richiedere qualsiasi altra informazione, CONTATTACI SUBITO!

Skype Status

Aggiungimi su SKYPE per chiamarmi e ricevere una consulenza di orientamento iniziale gratuita.

oppure scrivimi a: studiomepec@gmail.com

EBook sul Miglioramento Personale

Il LIBRO della Settimana

Vai all'inizio della pagina